Le nostre passioni

Le nostre passioni: Erboristeria e Naturopatia

 

Quando sentiamo parlare di Erboristeria e di Naturopatia, spesso le colleghiamo alle dottrine orientali e le associamo ad una forma di medicina alternativa.In realtà il ricorso ai rimedi naturali era una pratica sì della cultura medica orientale e dei popoli aborigeno e nativo americano, ma era anche ben radicato nella nostra tradizione popolare. Molti dei mitici rimedi della nonna infatti richiedevano l’impiego delle piante officinali.L’uso delle piante officinali, dette anche piante mediche, è antichissimo e certamente, i rimedi naturali per molti secoli sono stati gli unici utilizzati.

Inoltre il ricorso alla Naturopatia e all’Erboristeria non deve essere alternativo, né tantomeno sostitutivo della medicina ufficiale. Semmai deve affiancarla e completarla e, nel caso di buono stato di salute dell’individuo, prevenirla.

Soprattutto in un’ottica di prevenzione alle malattie infatti, queste pratiche, associate ad una sana alimentazione e ad un buono e costante esercizio fisico, esplicano la loro maggiore efficacia.

 

Erboristeria Natural’mente

nasce proprio dall’amore per la natura e dalla passione per i benefici effetti che la natura stessa è in grado di regalare alla nostra salute e al nostro benessere psicofisico, attraverso lo studio e la conoscenza delle specifiche proprietà dei suoi prodotti e dal desiderio di condividere con te il frutto di anni di esperienza, di studio e di costante aggiornamento.

Ti potrebbe interessare

Articoli popolari