Fisioterapia

Il Dott. Marco Schievene*  esegue valutazioni e trattamenti  delle principali problematiche neuro-scheletriche. Per il trattamento delle più comuni disfunzioni corporee (lombalgia, cervicalgia, dolore alla spalla…) è importante effettuare una valutazione completa seguendo le più recenti ricerche scientifiche per escludere problematiche più gravi e assicurare il miglior trattamento in termini di qualità e costi. Una valutazione …

Floriterapia (Fiori di Bach e Fiori Australiani)

I rimedi floreali sono conosciuti ed apprezzati per la loro efficacia nella risoluzione di problematiche emozionali; attraverso un colloquio volto a conoscere la situazione e la personalità del cliente e un test kinesiologico specifico, verranno consigliati i fiori più adatti alla persona. Prezzo: € 30,00  

Dimagrimento e riequilibrio alimentare

In caso di sovrappeso, dopo un’accurata analisi delle abitudini alimentari, in base allo stile di vita e ad una pesatura professionale, dove verranno considerate le percentuali di massa magra, acqua e massa grassa, verrà proposto un percorso di rieducazione alimentare naturale mirato al dimagrimento e ad un miglioramento del benessere generale.  Prezzo: € 60,00 Controlli …

Intolleranze alimentari

Attraverso un test bioenergetico ( metodo EAV), sarà possibile individuare gli alimenti che possono causare intolleranze alimentari, che hanno come conseguenza aumento di peso, cattiva digestione, gonfiore, meteorismo, nervosismo, stanchezza, manifestazioni cutanee ecc.   Ti saranno consigliati gli alimenti da evitare e quelli da preferire, per ottenere un miglioramento della situazione e adottare una più …

Linfodrenaggio Vodder

Linfodrenaggio Vodder è un metodo di massaggio ormai collaudato da svariati anni. E’ stato sviluppato infatti negli anni Trenta da Emil Vodder, studioso e fisioterapista danese, il quale ha dedicato gran parte della sua vita allo studio del sistema linfatico proprio per perfezionare la sua tecnica e dimostrarne la validità scientifica. Tecnica: con tocco leggero, …

Massaggio energia vitale

Massaggio energia vitale Ha lo scopo di riportare equilibrio e armonia alle energie del corpo, della mente e dello spirito. Questo massaggio si avvale di una tecnica manuale che segue i principi delle bioenergie per liberare le retrazioni tissutali del corpo che sono la causa di tutti i disagi fisici ed energetici.     Prezzo …

Shiatsu

Tecnica orientale antica che utilizza pressioni con la mano e il pollice sul corpo, lungo le linee dei meridiani, riequilibra corpo e mente, armonizza la persona nella sua totalita’. Allevia dolori al collo e alla schiena, rigidita’ muscolari e tensioni fisiche e mentali. Utile in caso di stress, intestino pigro, e altre problematiche fisiche.   …

Massaggio connettivale

si chiama così in quanto agisce sul tessuto connettivo, che comprende un sistema di tessuti, il quale a sua volta provvede al collegamento, sostegno e nutrimento di altri tessuti di vari organi.     Il massaggio connettivale è una tecnica di massaggio che interagisce con gli strati profondi dei tessuti. È quì infatti che si accumulano …

Riflessologia plantare

è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi.     Tecnica utile a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energeticamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione …

Massaggio riequilibrio muscolare

Il massaggio riequilibrio muscolare agisce sui muscoli scheletrici e ha l’obiettivo di riportare il giusto equilibrio fra i muscoli flessori ed estensori, muscoli protagonisti e antagonisti, riportando in armonia la funzionalità muscolare globale. Tutto cio’ ha come effetto un miglioramento dell’aspetto estetico e posturale. E’ consigliato nel trattamento rassodante e tonificante, in particolare in caso …